mercoledì 28 dicembre 2011

GIORGIA IN ARRIVO seconda parte...

Ecco finalmente anche l'album per la piccola Giorgia nata a fine novembre, il completamento del  set di bomboniere e torta di pannolini che già le avevo preparato e consegnato! QUI potete vederli se vi fa piacere.
I colori scelti dalla mamma per le bomboniere erano crema, verde pastello, lilla e rosa pastello. Per l'album mi sono fatta ispirare dal kit Springtime di Echo Park 



che aveva questi colori anche se non nella versione pastello, ma un pochino più decisi!
Ho poi aggiunto 2 immagini trovate sul blog di una scrapper del gruppo su FB (perdonatemi ma non ricordo più chi!), colorate con i distress...
Ma diamo il via alle foto, così vediamo se vi piace...







Per le foto non ho voluto dare un ordine preciso riferito ai mesi, ho preferito lasciare libertà alla mamma di inserire le foto a suo piacere, indicando la data della foto. L'unica foto che non poteva mancare era una di famiglia! ^_^








Qui invece ho inserito un mini libro dei ricordi di crescita della bimba...




Qui invece i dettagli...


Adesso vado a preparare la cena per questi stomaci affamati!
Vi auguro a tutti di aver passato un buon Natale e chissà, se non ci sentiamo prima anche un felice Anno Nuovo! 

Un abbraccio

Elisa


venerdì 23 dicembre 2011

Mini "Hiver"

L'inverno è arrivato davvero e finalmente si respira un pò di aria natalizia! Non che io sia una grande amante del freddo e soprattutto di mani e piedi congelati, nonchè tosse e raffreddore quasi perenni, comunque... Sotto Natale sciarpa e cappello sono un must!
Oggi vi mostro un mini che ho fatto lo scorso anno, quando ancora non avevo un blog, che rispecchia queste fredde giornate.
Per la costruzione mi sono ispirata ad un tutorial di Fiorella sul blog di Hobby di carta...









Il mio cucciolo resta sempre il soggetto preferitonaturalmente!
Ne approfitto per augurarvi a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo (se non ci sentiamo prima!)

Un abbraccio

Elisa


giovedì 8 dicembre 2011

ASPETTANDO NATALE...

Buongiorno a tutti e buona giornata di festa! Oggi ho ultimato la mia ghirlanda di Natale da attaccare al portone di casa! Sono 4 anni ormai che ho la mia casetta e ancora non avevo preso niente, pur amando tantissimo ogni tipo di decorazione natalizia! Quella alla porta poi secondo me è un accogliente oggetto di benvenuto!
Così quest'anno mi sono decisa e me la sono fatta da sola! 
In un negozio ho trovato delle decorazioni in stoffa meravigliose che mi hanno subito ispirato, solo non potevo metterle sull'albero perchè lo faccio tutto oro e rosso... Così sono diventate la base dei colori della mia ghirlanda!
Ecco le foto...
(Perdonatemi il multicolore dello sfondo, ma a quest'ora la stanza di mio figlio è la più luminosa e l'unica che mi permetta di evitare il flash! ^_^)






Come base ho utilizzato una ghirlanda Stamperia, ho poi applicato 2 nastri nelle tonalità crema e marrone e ho aggiunto la scritta, anch'essa Stamperia, timbrata con uno dei nuovi timbri in legno sempre Stamperia. Poi fiori, bottoni, qualche timbrata florileges e la fustella Sizzix "Flowers & Branch" per il rametto di foglie.

Vi auguro a tutti una buona giornata

A presto

Elisa


lunedì 5 dicembre 2011

Album "explosion box"

Eccomi finalmente ad illustrarvi qualche novità... Vi avverto che questo post sarà un pò lungo e carico di tante foto!
Quasi un anno fa ho fatto un album "explosion box" da lasciare in un negozio di hobbistica come esempio di un corso che avrei tenuto a chi fosse interessato... Purtroppo tra il trasloco del negozio, l'estate poi vicina, il caldo prolungato... Siamo arrivati a decidere la data del corso per lo scorso 3 dicembre, in cui ho tenuto il mio primo corso scrap!!!! ^_^ Che emozione!
Il progettino che avevo lasciato era dedicato all'autunno, visto il tempo trascorso ne ho rifatto un altro in tema natalizio, che di solito piace a tutti e ho preparato i kit per le partecipanti che si erano proposte!
Premetto che si è trattato di un corso base base base, infatti i kit erano tutti pretagliati in ogni singola parte (povera me!)... Le corsiste si sono divertite a timbrare, fustellare, usare stencil e forbici creative.
A mio favore devo dire anche che non avevo moltissimo raggio di azione, dovevo usare solo il materiale che lei teneva in negozio, ossia.... Stamperia!!!! (e aveva solo delle rimanenze, non l'allestimento completo!)
Insomma, questi sono i due album che ho fatto.... Partiamo con la prima versione autunnale e "libera"...















Questa invece la versione natalizia e "più limitata"...














Scusate per le foto, ma ho dovuto usare per forza il flash, la giornata fa un pò pena così nuvolosa!



Qui ci sono le corsiste all'opera, dovevano essere in 6, ma una purtroppo, all'ultimo, non è potuta venire! Sono contenta che sono riuscite tutte a terminare il lavoro, così ognuna è potuta tornare a casa con l'album finito e pronto per le foto!

Per ognuna di loro avevo preparato un piccolo pernsierino di Natale, da attaccare all'albero o da usare o come chiudipacco...
Qui mi sono sbizzarrita un pò di più... ho usato glimmer mist, fustelle da embossing cuttelbug, timbri florileges...







E' stata davvero una giornata piacevole! Sono contenta anche di essere riuscita finalmente a coinvolgere qualcuno vicino a me a sperimentare questo meraviglioso hobby che a me ha letteralmente conquistato! Non farei altro tutto il giorno!
Spero sinceramente di riuscire a proseguire e fare altri corsi, ampliando l'interessamento...

Caspita, stavo dimenticando di ringraziare Marica per la disponibilità del negozio e la sua simpaticissima collaboratrice, che ci ha fatto compagnia durante la giornata! Una persona favolosa, così solare e disponibile! Grazie a entrambe!

Mi auguro di non avervi annoiato con questo lungo post! Una abbraccio a tutti

Elisa