domenica 24 luglio 2011

Sfida in bianco di Scrappando

Questi ultimi giorni sono stati tutti per le sfide, e così ecco un altro Lo, questa volta per la sfida di luglio di Scrappando Carta e Ricordi e... E' stata davvero una sfida, fare un Lo tutto in bianco...


Ho usato un bazzil bianco, ne ho timbrato lo sfondo con Neige d'hiver di Florileges e l'ho embossato con la polvere clear. Con la fustella Marianne Design ho fatto i fiocchi di neve e li ho cuciti insieme a degli abbellimenti in metallo. Per i fiori ho usato un pezzo di similpelle di una borsa bianca che adoravo, ma purtroppo non potevo più usare. Vi ho disegnato a mano una stella di Natale di varie grandezze alternando il lato in similpelle con quello in feltro, li ho fermati con un fermacampione e ne ho decorato i petali con i glitter bianchi.
La scritta è fatta con l'alfabeto Thickers in stoffa bianca di American Craft, mentre le campanelle sono in legno.
Ecco i dettagli





Spero vi sia piaciuto

A presto

Elisa

Sfida Manuela Jamet di Formazione Creativa

Ecco finalmente la mia interpretazione al LO di Manuela Jamet per la sfida di Formazione Creativa, devo dire che mi sono divertita un mondo a farlo, perchè rappresenta qualcosa di diverso da tutte le cose che ho fatto fino ad ora!



Ho utilizzato un bazzil bianco come base, poi, visto che non ho né glimmer mist né ricariche distress, ho miscelato un pò di acrilico bianco e un pò nero, li ho diluiti con un pò di acqua e ho messo il tutto dentro un campioncino di profumo che avevo precedentemente svuotato e lavato. Ho ottenuto così un bel grigio che ho spruzzato su tutta la pagina. Con il Cut-n-dry ho tamponato di giallo la mascherina alfabeto di Tim Holtz e di nero la plastica da imballaggio e i timbri a stella di Florileges. Per gli abbellimenti ho usato altri timbri Florileges e Artemio.
Spero che vi sia piaciuta!

A presto

Elisa

sabato 16 luglio 2011

Lo e chiacchere...

Se vi offrissero un potere da supererore, quale scegliereste?!? (Naturalmente è da escludersi la magia di qualunque tipo, sarebbe troppo semplice...;-)) Io vorrei la supervelocità di superman per avere una casa splendida e scintillante in 15 min.!!!
Sai che sogno... Inizi a schizzare da una stanza all'altra alla velocità della luce, esci e la casa è sempre a posto e quel poco di tempo libero che resta tra il lavoro e i figli, lo dedichi a quello che ti va...Ossia, lo scrap!!!
Vabbè, forse è meglio tornare alla realtà...
Questa volta vi mostro il Lo che ho fatto per la sfida di Formazione Creativa ispirata a Emma Renhri (giusto con un pò di ritardo...), nonchè le card che ho preparato per le maestre dell'asilo!
Diamo spazio alle foto...

Qui la pagina intera decisamente molto estiva...


E qui i dettagli...




Per il Lo ho utilizzato i cartoncini argento e blu di Stamperia (gli unici che riesco a trovare in zona!), anche la carta effetto acqua è di Stamperia, per dargli un pò più l' effetto del riflesso dell'acqua, l'ho spruzzata con un pò di acrilico argento. Lo steccato è ritagliato a mano dal cartone da imballaggio, utilizzato anche per i fiori, tagliati con la fustella Marianne Design. Per i fiori piccoli e le foglie ho usato invece le Nestabilities. Gli alfabeti sono Bon bon di Doodlebug Design Inc. e Wild Saffron di K & Company.

Queste invece sono le card...


Materiali: cartoncini rosso, giallo Stamperia; Bazzil verde
Fustelle: Marianne Design, Cherry Lynn Design; Timbro: Florileges;
Maschera: Crafter's Workshop.

Materiali: cartoncino Stamperia rosso; Bazzil kraft;
Fustelle: Marianne Design, Cherry Lynn Design; Timbro: Florileges;
Fermacampioni; perforatore Fiskars apron lace;
Stencil Stamperia; polvere embossing trasparente.

Materiali: Bazzil verde, kraft, rosa; cartoncino Stamperia giallo;
Fustelle: Nestabilities; Timbri: Florileges;
strass e pizzo bianco.

All'interno di ciascuna ho messo questo timbro della giraffa visto che rappresentava la classe dei pargoletti!



Grazie di essere arrivati fin qui e buone vacanze a tutti!
A presto

Elisa